Dopo 20 giorni di pausa torna l’appuntamento con la Serie A TIMVISION, pronta a regalare a tutti gli appassionati un fine settimana scandito da emozioni, gol e spettacolo. Il campionato ripartirà infatti con delle sfide ricche di fascino, a cominciare da Napoli-Milan e Roma-Fiorentina, che apriranno il programma della 7ª giornata, mentre domenica alle 12.30 si disputerà big match – atteso da settimane – tra la Juve capolista e la rivelazione Sassuolo.
Quello di domani sarà il primo confronto in Serie A tra Napoli e Milan. Alle 12.30 allo stadio ‘Caduti di Brema’ le azzurre cercheranno di cancellare l’ingombrante “zero” dalla loro classifica conquistando i primi punti della stagione. Un’impresa tutt’altro che agevole, visto che si troveranno di fronte una formazione che non subisce gol in trasferta da 5 gare. Le rossonere, dopo il ko con la Juventus, hanno ripreso a macinare gioco e risultati, dimostrando prima a Empoli e poi nel derby di aver acquisito una mentalità da grande squadra. Alla stessa ora al ‘Tre Fontane’ la Roma di Betty Bavagnoli ospiterà la Fiorentina, reduce dal successo in Coppa Italia TIMVISION che ha permesso alle viola di voltare pagina dopo le difficoltà e le sconfitte di ottobre.
Alle 14.30 spazio al derby toscano tra Florentia ed Empoli e alla partita dell’Inter, decisa a superare la Pink Bari affidandosi al trio offensivo formato da Ilaria Mauro, Stefania Tarenzi – che in carriera ha già segnato 8 gol al club pugliese – e dalla danese Caroline Møller. Probabile impiego dal primo minuto anche per Regina Baresi e Lisa Alborghetti, che hanno trovato l’ultimo gol in A proprio contro le biancorosse (per le statistiche Opta).
Domenica alle 12.30 l’attenzione sarà rivolta sullo scontro al vertice tra Juventus e Sassuolo, le uniche due formazioni ancora imbattute in questo campionato. Le bianconere, che hanno due punti in più delle avversarie, in caso di vittoria darebbero una prima svolta al torneo. Per riuscirci, Rita Guarino punterà sulla solita Cristiana Girelli, leader della classifica marcatori grazie alle 7 reti fin qui realizzate, mentre Lina Hurtig rischia di saltare il match a causa di un affaticamento muscolare.
Le neroverdi, che avranno l’occasione di eguagliare la loro striscia più lunga di imbattibilità, che risale allo scorso anno (4 vittorie e 3 pareggi), si affideranno al talento dell’astro nascente Haley Bugeja e alle invenzioni della “tuttocampista” Kamila Dubcova, grande protagonista dell’undici di mister Piovani con i suoi 5 gol a cui si aggiungono anche 5 assist.
Il programma della giornata si chiuderà alle 14.30 con Hellas Verona-San Marino Academy. A partite dalle gare di domani, su tutti i campi verrà lanciata l’iniziativa “migliore in campo Serie A TIMVISION”: la scelta sarà affidata a un indice statistico fornito da Opta che terrà conto di tutti i parametri individuali e di squadra di una calciatrice, dei suoi dati rapportati al ruolo, alle caratteristiche e all’incidenza della sua prestazione nel match.
Per le designazioni
Il programma della 7ª giornata
Sabato 7 novembre – ore 12.30
Napoli-Milan (diretta su TIMVISION)
Caduti di Brema – Loc. Barra (NA)
AS Roma-Fiorentina (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
Stadio Tre Fontane – Roma
Sabato 7 novembre – ore 14.30
Inter-Pink Bari (diretta su TIMVISION)
Suning Centre – Milano
Florentia San Gimignano-Empoli (diretta su TIMVISION)
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)
Domenica 8 novembre – ore 12.30
Juventus-Sassuolo (diretta su TIMVISION e su Sky Sport)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)
Domenica 8 novembre – ore 14.30
Hellas Verona-San Marino Academy (diretta su TIMVISION)
Sinergy Stadium – Verona
Credit Photo: Bruno Fontanarosa