Domenica 3 novembre si avvicina e così anche l’ottava disputa di campionato per l’Inter, fremente dalla voglia di entrare in campo fiorentino per l’incontro con le viola.
Chissà se l’attuale terzo posto a quota 15 occupato dalla compagine nerazzurra riuscirà a trasformarsi in un vero e proprio scenario “accorcia distanze”: perché questo diventi realtà servirà ottenere una vittoria proprio in tale trasferta con la seconda in classifica.
Intanto, a poche ore dal fischio d’inizio, a parlare ai microfoni del club è stata Katie Bowen; l’apporto difensivo neozelandese dalla maglia numero 3 (legata alla società milanese dall’estate 2023) si è espressa sull’obiettivo d’insieme in vista dell’imminente faccia a faccia, affermando: “Partita abbastanza cruciale, dovremo mantenere lo stesso tipo di approccio per tutte le squadre che affronteremo. Siamo alla ricerca di punti data la nostra vicinanza a loro in classifica; sono una squadra valida che ha un po’ sofferto in Champions League ma in campionato ha mostrato grande carattere.
Dovremo giocare al meglio“.
La stessa calciatrice ha, poi, concluso prestando attenzione al percorso stagionale compiuto fino ad ora dalla squadra: “Abbiamo fatto un inizio di stagione spettacolare e risultiamo ancora imbattute. Possiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti (non siamo state perfette in difesa, tantomeno in attacco), ma ci sono tante cose su cui abbiamo lavorato in allenamento e che dobbiamo mettere in pratica.
Quando si giocano così tante partite ci sono molte più rotazioni e tutte le calciatrici devono essere in forma e pronte a giocarsela.
Ci auguriamo di ottenere dei buoni risultati lungo tutto il percorso“.
Le atlete sotto la supervisione del tecnico Gianpiero Piovani ripartiranno da quattro vittorie e tre pareggi; l’intento dichiarato è quello di proseguire sulla stessa positiva scia di traguardi, obiettivo che ingloba il pensiero Coppa Italia.