Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

La Juventus è una delle tre formazioni contro cui il Como ha disputato più match senza ottenere alcun successo in Serie A (cinque, come con Fiorentina e Roma); contro le bianconere un pareggio e quattro sconfitte nel torneo, incluse tre nelle tre sfide più recenti.

Il Como ha disputato la sua prima partita in assoluto in Serie A proprio in casa contro la Juventus, il 27 agosto 2022. In quell’occasione, le lariane hanno rimediato la sconfitta con il passivo più largo nella loro storia nel torneo: 6-0 frutto di una tripletta di Cristiana Girelli, una doppietta dell’ex bianconera Beerensteyn e di un gol di Lisa Boattin.

Dopo una striscia di sei successi di fila contro formazioni lombarde in Serie A, la Juventus ha ottenuto i tre punti solo in due delle successive cinque contro avversarie di questa regione nel massimo campionato (2N, 1P).

La Juventus è l’unica squadra contro cui il Como non ha mai segnato in casa in Serie A e quella contro cui ha subito più reti davanti al proprio pubblico (nove). Inoltre, dopo la Roma (3/3), quella bianconera potrebbe diventare la seconda avversaria con cui le lariane perdono ognuno dei primi tre incroci interni nel massimo campionato.

SERIE A FEMMINILE | COMO-JUVENTUS WOMEN, DOVE VEDERLA

La sfida tra le due squadre sarà visibile su DAZN tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC.