La Juventus Women vince e convince nella prima uscita stagionale in amichevole con il Servette. Sei a uno e tante buone indicazioni in vista del tour americano che parte la settimana prossima.
LA CRONACA
Subito piede sull’acceleratore e subito Girelli: Cristiana al 2′ è brava a mettere in rete un bel suggerimento di Cantore. La Juve ha un atteggiamento deciso in campo, produce gioco ed è aggressiva: rischia anche qualcosa, in verità, come quando al 21′ Capelletti è super a dire di no a Mauron a tu per tu, ma poi riparte come se nulla fosse, e al 22′ potrebbe raddoppiare, ancora sull’asse Cantore-Girelli.
Il raddoppio comunque arriva, al 26′, con Lehmann che riceve un assist al bacio di Bonansea e segna la sua prima in maglia bianconera; al 41′ Barbara fa correre un breve momento di sudore freddo alla retroguardia bianconera, deviando una punizione del Servette che diventa pericolosa, ma tre minuti dopo è proprio lei a segnare il tris, girando di sinistro un corner di Boattin.
Prima della fine del primo tempo c’è spazio per il gol della bandiera del Servette, firmato da Simonsson.
RIPRESA E ANCORA JUVENTUS
Le bianconere non sentono troppo il caldo, a giudicare da come ripartono nel secondo tempo: passano solo sei minuti e Beccari trova in area Bergamaschi, bravissima a insaccare con il pallonetto. Al 63′ ci sarebbe gloria anche per Vansgaard, ma il suo gol, che conclude benissimo una trama ordita da Bragonzi e Caruso, viene annullato per una spinta. C’è comunque solo Juve in campo: al 77′ Krumbiegel a spingere in rete la palla dopo una grande azione di Bergamaschi in fascia e al 90′ il gol di Vangsgaard arriva: la serve Cocino, con una gran palla, che la svedese completa con un altrettanto bel pallonetto.
Sei reti, dunque: non c’era modo migliore di iniziare la stagione sul campo.
Juventus Women – Servette 6-1: il tabellino
Campo Sportivo “Marcello Milliery”, Berriaz, Montjovet (AO)
Marcatrici: 2′ pt Girelli (J), 24’pt Lehmann (J), 41’pt Bonansea (J), 42’pt Simonsson (S), 6’st Bergamaschi (J), 31’st Krumbiegel (J), 44’st Vangsgaard (J)
Juventus Women: Capelletti (32’st Mustafic), Gama (C) (1’st Lenzini), Schatzer (1’ st Caruso), Lehmann (1’st Beccari), Cantore (1’st Bragonzi), Girelli (1’st Vangsgaard), Bonansea (1’st Bergamaschi), Boattin (1’st Gallo) (27’st Cocino), Thomas (1’st Krumbiegel), Pelgander (1’st Bennison), Calligaris (15’st Kullberg). Allenatore: Massimiliano Canzi
Servette: Korpela, Bouma (1’st Revelli), Mauron, Nakkach (C ) (21’st Felber), Saoud (14’st El Ghazouani), Korhonen (14’st Wallin), Simonsson (14’st Lazaro Torres), Jelencic, Serrano (11’pt Tufo), Clemaron (21’st Muratovic), Gaspar Da Silva (21’st Bouma). A disposizione: Bottega. Allenatore: Josè Barcala
Arbitro: Mollean Julian Ignacio
1° Assistente: Chieppa Giuseppe
2° Assistente: Getto Marcello
Prossimo impegno:
THE WOMEN’S CUP – SEMIFINALE
Juventus – Colo Colo
Lynn Family Stadium, Louisville (Usa)
Venerdi 9 agosto 2024 – ore 17.00 (local time, -6 hr dall’Italia)