E’ stata emozionante. Da vivere tutta d’un fiato, fino al doppio trionfo finale. Se la stagione delle Juventus Women ha vissuto in 8 giorni i due momenti più alti (la vittoria dello Scudetto e la Coppa Italia alzata al cielo a Parma), la stagione delle ragazze bianconere ha vissuto alcuni momenti chiave.

VS PINK BARI, 17 NOVEMBRE

E’ fondamentale reagire subito, dopo la sconfitta subita in trasferta, contro il Milan, la settimana prima.

Le bianconere lo fanno, alla grande: 0-5 in Puglia, contro la Pink Bari. Apre le marcature Galli su rigore, e la seguono Bonansea, Caruso, Girelli e Gama. Un successo che farà da trampolino di lancio per le settimane successive.

VS MILAN, 8 FEBBRAIO

Al “Silvio Piola” di Vercelli ci sono 2000 persone, per un vero e proprio big match. Continua la lotta al vertice, con le Bianconere, le rossonere e la Fiorentina che si alternano in testa un giorno dopo l’altro.

La Juve supera il Milan con una scintillante doppietta di Barbara Bonansea, e risupera in classifica anche le giocatrici viola. Un trionfo.

VS FIORENTINA, 24 MARZO

Semplicemente, la Première. Ne abbiamo parlato tanto, ma vale la pena di parlarne, ancora una volta. Un evento unico, un record per l’Italia (mai prima 39 mila persone avevano assistito a una sfida di calcio femminile), un teatro d’eccezione, l’Allianz Stadium.

E una partita difficile ed equilibratissima, risolta da Pedersen a pochi minuti dalla fine.

VS HELLAS VERONA, 20 APRILE

Ultima di campionato: la Juve deve vincere, per non dover guardare i risultati di Juventus e Milan.

E la vittoria arriva: la Juve parte con qualche emozione, ma ci pensa Ekroth, al 33′, a sbloccare la gara con un bel colpo di testa su azione di calcio d’angolo.

Nella ripresa arrotondano il punteggio Girelli e Aluko. E’ trionfo.

VS FIORENTINA (COPPA ITALIA), 28 APRILE

Ancora Fiorentina-Juve. Ancora una sfida fra due grandi della stagione. La Finale di Coppa Italia si disputa a Parma, il 28 aprile. Ed è un trionfo bianconero. Apre le marcature ancora una volta un colpo di testa di Ekroth, le chiude una splendida rete di Cernoia da fuori area. Ancora una volta è trionfo bianconero.

Credit Photo: Vanni Caputo