Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio femminile Italiano

Al termine di un’ottima prestazione contro il Como, resa ancora più bella dalla doppietta che ha di fatto decretato la vittoria delle bianconere, la centrocampista tedesca delle Juventus Women Paulina Krumbiegel ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa sia sul suo percorso appena iniziato con la maglia bianconera sia su quelli che sono i suoi obiettivi per riuscire a migliorare ancora.

La prima domanda che l’è stata posta riguardava le sue sensazioni a fine partita dopo aver segnato la sua prima doppietta personale per le Juventus Women. La doppietta è rimasta indecisa fino alla fine per via di una presunta deviazione di Valentina Bergamaschi sulla linea di porta durante il primo goal, su cui la stessa Krumbiegel ha scherzato: “Penso di averne segnato uno” ha detto e, dopo aver invece appreso di aver segnato due reti anziché una proprio in conferenza stampa, ha dunque commentato: “Sono felice per i due goal e per i tre punti“. Ha poi reso onore alle avversarie del Como, che hanno dato parecchio filo da torcere alle bianconere, in particolare nella prima frazione: “Ci siamo trovate spesso in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, ma sono felice che alla fine siamo riuscite a portarceli a casa.

Il secondo argomento trattato è stato il Paris Saint-Germain, squadra che le bianconere affronteranno il 19 nel match valevole per il secondo turno di Champions League e per aggiudicarsi i gironi, la centrocampista ha risposto: “Dal punto di vista difensivo, dovremo sicuramente fare meno errori, perché il Paris Saint-Germain è una squadra importante, e le sue calciatrici sono molto forti anche a livello individuale“, poi ha invece spostato l’attenzione sulla situazione delle Juventus Women in attesa del match: “Anche noi siamo molto forti a livello individuale e segniamo molti goal, ma forse concediamo un po’ troppo alle avversarie, e quindi credo che sia questo il punto più importante: subire meno goal.

La calciatrice ha infine analizzato le proprie prestazioni con la maglia bianconera, focalizzandosi anche su quelli che sono gli aspetti su cui potrebbe concentrarsi per migliorare ancora di più: “La Serie A è una challenge tutta nuova per me. Mi sento molto bene fisicamente e penso che riuscirò a dare ancora di più, andando avanti. Il campionato è diverso da quello tedesco, ho bisogno di ancora un altro po’ di tempo per adattarmi e sentirmi al 100%”, e ha poi concluso la sua intervista: “Sono molto soddisfatta dei risultati delle ultime settimane, e felice che abbiamo vinto le prime due partite ufficiali.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here