Sempre titolare, in ogni singola partita di Serie A giocata finora dalla Juventus Women, il difensore finlandese Tuija Hyyrynen è una vera e propria colonna della squadra di Rita Guarino brillantemente in testa al proprio campionato, a punteggio pieno nella prima – storica – stagione di attività.

Un elemento di esperienza e qualità, Tuija, che nella passata stagione ha raggiunto i Quarti di Finale della UEFA Women’s Champions League con la formazione danese del Fortuna Hjørring e che sta dando un contributo davvero importante in questa sua prima stagione in bianconero, di cui ha parlato oggi in esclusiva a Juventus TV (l’intervista andrà in onda alle 18 sul canale 212 della piattaforma Sky).

Ecco qualche anticipazione dell’intervista ai microfoni di Antonio Romano:
«La Juventus per me è un sogno diventato realtà» – ha spiegato la finlandese – «Un Club così importante, con una grande tradizione e una mentalità davvero vincente è tutto ciò che una giocatrice potrebbe desiderare e sono davvero felice di essere qui».

«Le mie caratteristiche sono una buona velocità e qualità nei passaggi, ma credo che la mia migliore abilità sia la difesa nell’uno contro uno» – spiega il difensore – «Rita Guarino è davvero un grande coach, che ci tiene sempre sul pezzo dandoci grandi stimoli».

Un avvio di stagione davvero eccellente, quello delle bianconere: «Lavoriamo duro ogni giorno ed abbiamo una squadra di qualità, con giocatrici forti in ogni posizione, un grande staff ed un ottimo coach. Ci stiamo semplicemente divertendo a giocare a calcio insieme: forse è questo il nostro segreto!».

Credit Photo: http://www.juventus.com/