Grinta, personalità, tecnica, sono tante le qualità che possono essere spese per tratteggiare Sara Gama, difensore classe ’89 e Capitano della Juventus Women.

Fin dal primo giorno con la fascia, Sara ha saputo prendere le redini la squadra, mettendo la propria personalità e la propria esperienza a disposizione di un gruppo che finora ha regalato grandi soddisfazioni.

La strada, però, è ancora lunga e c’è ancora tantissimo da fare per le bianconere, come ha ricordato giustamente il difensore in occasione della intervista esclusiva rilasciata ad Antonio Romano, che è andata in onda ieri, giovedì 25 gennaio, alle 18.00 su Juventus TV, il canale tematico ufficiale bianconero visibile sul 212 della piattaforma Sky.

IL GRUPPO

«Con le compagne ho un rapporto splendido: sia con chi conoscevo già da prima, sia con le ragazze più giovani che ho incontrato qui e che si sono integrate bene, sia con le straniere, con le quali è piacevole avere uno scambio di idee, per vedere le cose da nuovi punti di vista».

IL VALORE DELLO STAFF

«Rita Guarino e il suo staff compongono una una vera e propria squadra che lavora in maniera coordinata e rappresentano lo specchio di questa squadra: sono talentuosi, bravi e uniti in campo e fuori, come del resto siamo noi compagne di squadra».

13 VITTORIE, 54 GOL SEGNATI E SOLI DUE SUBITI

«E si deve ancora migliorare. I numeri devono crescere, ed anche di molto, visto il numero di partite che rimangono: dobbiamo continuare con questo trend sotto tutti i punti di vista. È bello essere Campionesse d’Inverno, ci godiamo questo momento ma siamo consapevoli di non avere fatto ancora niente: pensiamo al Tavagnacco per chiudere al meglio il girone di andata”.

APPUNTAMENTO SABATO ALLE 14.30 ALLA DACIA ARENA CONTRO LE FRIULANE

«Sarà un match importantissimo e sono felice che le ragazze del Tavagnacco possano avere la possibilità di giocare alla Dacia Arena: questo è significativo della diversa attenzione di cui gode ora il calcio femminile. Giocare contro di loro, per me sarà una doppia sfida: un match importante contro una diretta rivale e contro il mio passato (Sara ha giocato con la squadra friulana dal 2006 al 2009, n.d.r.). Le nostre avversarie sono una squadra ostica e dovremo mantenere alta la concentrazione».

Credit Photo: Juventus Women