«Un’emozione talmente grande che è difficile da descrivere»: così Michela Franco, difensore della Juventus Women, ha definito la propria esperienza in bianconero, nell’intervista esclusiva che è andata in onda ieri alle 18 su Juventus TV, canale 212 di Sky.
Un’avventura che la classe ’92 ha definito davvero speciale fin dal primo momento: «Già alle visite mediche ho provato qualcosa di molto forte: arrivavo da squadre in cui questa struttura e questa visibilità non esistevano, e l’impatto è stato davvero importante. Sono incredibilmente contenta di indossare la maglia della Juventus: ho scelto il numero 6, che già avevo vestito in altre squadre, e che qui ha un valore ancora più speciale considerato che era il numero di Gaetano Scirea».
«In qualunque stadio in cui scendiamo in campo» – spiega la Franco – «troviamo tantissimo tifosi: la Juventus ha dato una grande visibilità al calcio femminile, e spero che ora anche altro società possano farsi avanti e credere in questo sport».
Una giocatrice determinata, sempre pronta a dare il proprio contributo quando chiamata in causa: «sono una ragazza grintosa, abituata a non mollare mai e dare sempre il massimo. Lavorare con un coach come Rita Guarino, così attenta al dettaglio, mi aiuta tantissimo. In campo, ci chiede sempre massima concentrazione, oltre che attenzione per la giocata semplice, per far ripartire l’azione da dietro».
Un gran cammino in campionato, compresa la vittoria di ieri in Coppa Italia. Ma quale è stata la gara più importante? «La vittoria di Brescia è stata determinante: era davvero difficile ma abbiamo dato prova della nostra forza, capendo davvero che squadra siamo e quanto valiamo».
Sabato una trasferta da non sottovalutare, contro il Ravenna Woman: «Ravenna è un campo difficile: sappiamo che hanno bisogno di punti, perché sono in fondo alla classifica, e lì anche squadre di livello hanno lasciato qualcosa. È una partita che dovremo giocare con pazienza per portare a casa i tre punti».
Credit Photo: Juventus Women