La Juventus Women è pronta a tornare al lavoro in vista dei primi impegni ufficiali della nuova stagione.
RADUNO, VISITE MEDICHE E PRIMO ALLENAMENTO
Partiamo dalle basi, vale a dire dalla data del raduno delle bianconere e di conseguenza della ripresa dell’attività. L’annata 2024/2025 prenderà il via giovedì 18 luglio 2024 con il raduno, appunto, e le prime visite mediche, con protagoniste soltanto le giocatrici non impegnate con le rispettive Nazionali. Le visite proseguiranno, poi, anche nei giorni successivi e domenica 21 le bianconere scenderanno in campo per il primo allenamento della stagione agli ordini di mister Massimiliano Canzi, che avrà a disposizione la rosa quasi al completo.
Ora, andiamo a conoscere, allora, lo staff che lavorerà quotidianamente a stretto contatto con il neo tecnico bianconero.
STAFF TECNICO JUVENTUS WOMEN 2024/2025
Massimiliano Canzi – ALLENATORE
Ivan Moretto – ALLENATORE IN SECONDA
Paolo Beruatto – COLLABORATORE TECNICO
Stefano Alfero – INDIVIDUAL TRAINING
Ivan Teoli – PREPARATORE ATLETICO
Enrico Picco – ASSISTENTE PREPARATORE ATLETICO
Stefano Baroncini – PREPARATORE PORTIERI
Alberto Maja – ASSISTENTE PREPARATORE PORTIERI
Maeva Ruiz – MATCH ANALYST
Raffaella Masciadri – TEAM MANAGER
Un ringraziamento speciale va a Giuseppe Zappella, che da questa stagione è tornato a svolgere il suo ruolo “itinerante” per il Club, e a Emanuele Chiappero, storico preparatore atletico della squadra femminile, che ha terminato il suo rapporto di collaborazione con la Juventus lo scorso 30 giugno 2024.
IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI
Come detto, il primo gruppo di giocatrici si ritroverà il prossimo 18 luglio e dal 21 si inizierà a lavorare sul campo. Per arrivare pronte ai primi appuntamenti ufficiali della stagione, che andremo a vedere insieme dopo, le bianconere disputeranno quattro gare amichevoli, due delle quali negli Stati Uniti, in Kentucky, in occasione della Women’s Cup:
3/8 | Juventus-Servette, “Marcello Milliery” di Montjovet (AO) – ore 18:00;
9/8 | Juventus-ColoColo, Women’s Cup USA (semifinale);
13/8 | Juventus/Colo Colo-Racing Louisville FC/Palmeiras, Women’s Cup USA (finale);
20/8 | Bayern Monaco-Juventus, “UhlsportPARK” di Unterhaching (Monaco di Baviera) – ore 18:00.
I PRIMI IMPEGNI UFFICIALI
L’ultima di queste amichevoli, quella contro le campionesse di Germania in carica, sarà l’ultima sfida prima dell’esordio in campionato della Juventus Women che inizierà esattamente da dove aveva chiuso la scorsa stagione: dalla trasferta sul campo del Sassuolo (31 agosto-1 settembre).
Quasi tre settimane dopo, il 18 o il 19 settembre, le bianconere disputeranno la gara di andata del Round 2 della Women’s Champions League.