È una gara importantissima quella che attende domani, domenica 25 marzo alle ore 15, la Juventus Women di Rita Guarino allo Stadio “Ricci”, ospite del Sassuolo nella 17ª giornata di campionato.
Sono, infatti, tre gli obiettivi delle bianconere: innanzitutto proseguire il proprio irresistibile cammino a punteggio pieno (16 partite e 16 vittorie in campionato fino ad oggi); tenere, poi, a distanza l’inseguitrice Brescia (in ritardo di tre punti, con lo scontro diretto che si giocherà a Vinovo nella 18ª giornata; ed infine conquistare l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2018/2019, che sarebbe matematico in caso di vittoria sulle neroverdi.
LA CONDIZIONE DEL SASSUOLO
Ci sono tanti buoni motivi, insomma, per scendere in campo fortemente motivate a fare il risultato, ma attenzione al Sassuolo, che avrà motivazioni altrettanto importanti, in quanto pienamente in corsa nella lotta salvezza. La formazione emiliana, infatti, è attualmente penultima con 10 punti, con due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Empoli ed un solo punto di ritardo dal Ravenna Woman, che occupa l’ultima posizione playout, di poco sotto al Pink Bari (a quota 13).
LA GARA DI ANDATA
2-0 il risultato conquistato dalle bianconere nella gara di andata a Vinovo, con le firme di Rosucci e Franssi, in quella che – lo scorso 18 novembre 2017 – fu la sesta vittoria consecutiva in campionato.
LE CONVOCATE
Ecco l’elenco delle bianconere a disposizione di coach Rita Guarino per il match contro le emiliane:
PORTIERI: 1 Giuliani, 30 Prundeanu
DIFENSORI: 2 Hyyrynen, 3 Gama, 6 Franco, 13 Boattin, 15 Panzeri, 17 Lenzini, 23 Salvai
CENTROCAMPISTI: 4 Galli, 5 Zelem, 7 Cernoia, 8 Rosucci, 21 Caruso, 25 Rood
ATTACCANTI: 9 Franssi, 11 Bonansea, 14 Cantore, 18 Glionna
Credit Photo: Juventus Women