Continua il cammino di Juventus e Brescia, appaiate in testa alla classifica. Non ha avuto infatti ripercussioni sul percorso in Serie A la sconfitta delle bianconere la settimana scorsa a Firenze, dal momento che anche il Brescia ha subito un brusco stop, in casa, contro l’Atalanta Mozzanica (2-3). Domani, la Juve è attesa alle 15 a Vinovo dal Ravenna Woman, per la terzultima giornata di campionato.
Cinquantun punti per entrambe le squadre, frutto di 17 vittorie e 2 sconfitte. Nessun pareggio, né per la Juventus né per il Brescia. Differenza reti a favore della Juve (48-14 vs 38-12), in virtù del miglior attacco del campionato, e con distacco. Ma è un dato, questo, che significa poco, dato che in caso di parità a fine campionato, si giocherà lo spareggio, senza tener conto né di scontro diretto né di classifica avulsa.
In questo fine settimana il Brescia è atteso dalla complicata trasferta contro la Res Roma.
La squadra che attende la Juve è quartultima in campionato, con 15 punti, frutto di 3 vittorie e 6 pareggi, a fronte di 10 sconfitte. All’andata fu cinquina a Ravenna, con doppietta di Bonansea, reti di Glionna, Franssi e Zelem.
20 reti segnate per le ravennati (12 in casa), 37 subite, di cui 15 lontano dalle mura domestiche: capocannoniere della squadra sono Pugnali ed Errico, con sei reti.
Credit Photo: Juventus Women