Mancano poche ore: alle 20.45 le nostre ragazze si giocano lo Scudetto, contro il Brescia, a Novara. E’ il momento della partita definitiva, quella che decide tutto. E’ il momento di Juve-Brescia, spareggio Scudetto del campionato femminile.

I PRECEDENTI IN STAGIONE
Le bianconere e le bresciane si sono affrontate tre volte in stagione: la prima, a dicembre, nel girone di andata del campionato, ha visto la Juve trionfare 4-0, con tre reti solamente nel primo tempo (di Boattin, Franssi, Galli) e il gol di Bonansea nella ripresa.
Poi, il Brescia ha vinto due volte di misura a Vinovo: la prima in campionato, con reti bresciane di Daleszczyk e Sabatino, e gol della Juve ancora di Boattin. La seconda è stata in Coppa Italia: uno 0-1, con gol decisivo di Giacinti nel primo tempo.

COSI’ IN CAMPIONATO
Le due formazioni sono arrivate appaiate in testa alla classifica alla fine delle 22 giornate di campionato, con 60 punti a testa, frutto di 20 vittorie e 2 sconfitte (per ognuna, appunto, c’è una sconfitta nello scontro diretto). La classifica avulsa premierebbe la Juve, avanti sia nel conteggio degli scontri diretti per gol fatti (4 a 1) che nella differenza reti, +55 (64 reti fatte e 9 subite) per la Juve, + 47 per il Brescia (71 gol segnati 24 al passivo). Pari, invece, la media inglese a quota 16.
Ma nel calcio femminile tutto questo non conta: in caso di pari punti si va allo spareggio. e lo spareggio è vicinissimo.

LE CONVOCATE
PORTIERI: 1 Giuliani, 12 Russo, 30 Prundeanu
DIFENSORI: 2 Hyyrynen, 3 Gama, 6 Franco, 13 Boattin, 15 Panzeri, 17 Lenzini, 23 Salvai
CENTROCAMPISTI: 4 Galli, 5 Zelem, 7 Cernoia, 8 Rosucci, 21 Caruso, 25 Rood
ATTACCANTI: 9 Franssi, 11 Bonansea, 14 Cantore, 18 Glionna
IL MATCH A NOVARA: INFO LOGISTICHE

L’ingresso è gratuito e l’apertura dei cancelli avverrà alle 19.30.

I settori aperti, ai quali potranno accedere i tifosi della Juventus, sono le Tribune Laterali e i Distinti. Per la precisione, nelle Tribune Laterali (ingresso da Viale Kennedy) verranno indirizzati in Tribuna Laterale Nord, nei Distinti verso i “Distinti lato curva Nord”

Gli spettatori con disabilità possono entrare nel settore Distinti loro riservato, dove Steward avrà cura del loro posizionamento nel settore “Distinti Diversamente Abili” dello stadio Piola

Il “Parcheggio aperto”, per tutti i sostenitori, si trova nella zona dei box della biglietteria, ed è fruibile da Viale J.F.Kennedy

Ricordiamo che i tifosi provenienti da Torino, devono uscire dall’autostrada A4, a “Novara Ovest”.

Credit Photo: Juventus Women