Joe Montemurro, dopo la vittoria sulle nero azzurre di Rita Guarino per 3 a 1, commenta ai nostri microfoni la gara che porta la Juventus e più cinque dalla Roma.
Il tecnico aveva chiesto alle sue ragazze energia per questo incontro così ostico, e così è stato: “Ogni partita di Serie A è importante, dichiara Montemurro, ed anche quella di quest’ oggi contro una grande squadra come l’Inter per noi era difficile. Abbiamo gestito la partita abbastanza bene e conservato un pò di energie per la difficile gara che ci attenderà contro il Lione. Ho fatto anche una piccola rotazione della squadra e questo fa anche parte del nostro percorso.
Questa era una partita chiave, poiché se giochi contro le francesi in Champions e poi ritorni a piedi a terra a Vinovo potrebbe essere un pò difficile ritrovare il giusto equilibrio di gioco. Il gruppo e l’energia che si è creato tra le ragazze è unico, e questi tre punti potrebbero essere la “vittoria chiave per lo scudetto”, e Joe afferma: “speriamo di si!”.
Agnese Bonfatini che entra anche in questo match, e come contro le transalpine mette il sigillo che vale la vittoria, sta diventando una risorsa importante per questa Juve: “E vero, Agnese a delle qualità d’avvero importanti e adesso lei ha bisogno di crescere nei novanta minuti e di capire la gestione del tuo tempo di modo da essere completa. Posso dire di essere molto fortunato poiché ho una squadra molto equilibrata che se vede un qualcosa che non va posso fare quei due o tre cambiamenti per rimettere tutto a livello.
Alla “famosa spiaggia Australiana” citata dal mister in conferenza stampa, dopo la vittoria sul Lione, Joe sorride e non ci nasconde che il suo sogno a noi confessato resta sempre vivo e realistico, ma scherzi a parte, una cosa è certa: “A Lione si andrà per vincere!”.