Appuntamento ormai consueto con Mister Joe Montemurro in diretta sul canale ufficiale Twitch della Juventus. Il tecnico della Juventus Women ha presentato la gara contro la Fiorentina, soffermandosi ovviamente anche sulle ultime gare che attendono la sua squadra da qui alla fine della stagione, anche e soprattutto perchè l’ultima di queste sarà la finale di Coppa Italia contro la Roma.
Nella diretta l’allenatore bianconero ha avuto modo di salutare pubblicamente anche Sofie Junge Pedersen che ha annunciato il suo addio alla Juventus al termine di questa annata.
MINI RUSH FINALE
«Con la sfida contro la Fiorentina inizierà l’ultimo mini rush di questa stagione e ovviamente il nostro obiettivo sarà quello di arrivare nella migliore condizione possibile il 4 giugno quando ci giocheremo la finale di Coppa Italia. E il nostro percorso per arrivare al top tra due settimane inizierà domani con una partita bella da giocare contro un’avversaria insidiosa. Le ragazze sono pronte e soprattutto hanno tanta voglia di scendere in campo».
LA SQUADRA PER LA FIORENTINA
«Per domani tutta la rosa sarà a disposizione, eccezion fatta per Pfattner e Schatzer che non sono con noi qui a Firenze perchè dopo la finale Scudetto con la Primavera hanno partecipato anche al torneo “Blue Stars” organizzato dalla FIFA a Zurigo. Anche quest’ultima è stata un’esperienza altamente formativa per la Juventus Under 19».
VARIETÀ IN ZONA GOL
«Ho sempre detto che non si può puntare su una giocatrice soltanto. È impensabile pensare che una calciatrice segni 30 gol a stagione e proprio questa è stata la base del nostro lavoro in questi due anni. Abbiamo mandato in rete tante giocatrici quest’anno e penso che questo sia stato uno degli aspetti positivi di questa annata, anche se in alcuni momenti questo fattore è un po’ mancato. È un percorso lungo, ma la strada è tracciata ed è quella giusta».
BUONA FORTUNA, SOFIE!
«Sofie è stata una giocatrice esemplare, in campo e fuori. Ha scritto pagine bellissime di storia bianconera e io sono davvero felice di avere avuto la possibilità e l’onore di allenarla. Di lei mi ha sempre colpito la sua curiosità. Ha sempre posto tante domande, specialmente quando si stava tutti insieme in sala video. È stato un piacere lavorare con lei e le auguro il meglio per il suo futuro».
Come al solito, non vi sveliamo tutto il contenuto della chiacchierata. Il resto potete riascoltarlo direttamente su Twitch!