Montemurro ha presentato la partita che la Juventus Women giocherà oggi contro la Sampdoria.

Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero a JTV.

COME RIPARTIRE
«Si riparte proprio con la concentrazione dei nostri obiettivi di continuare in Serie A e chiudere il campionato. Siamo ad un punto molto delicato e importante. C’è l’amarezza, ma sono convinto che con la rosa che abbiamo possiamo ritornare domani con una grande partita».

TUTTO SUL CAMPIONATO
«La squadra tante volte l’ha fatto quest’anno e sa l’importanza di domani e di continuare questo cammino per fare la parte finale in modo da dire che sarà un grande campionato e una grande stagione».

SAMPDORIA
«La Sampdoria merita applausi per il lavoro che hanno fatto. E’ una squadra molto organizzata, molto difficile da capire nella loro fase difensiva. Sarà una partita complicata, delicata e difficile tatticamente. Dobbiamo essere lucidi e preparati. Sono convinto che possiamo fare un grande prestazione».

PREPARAZIONE DELLE PARTITE
«La differenza nel calcio moderno è capire bene come gestire tutti i minuti. Quando noi valutiamo ogni partita vediamo di capire cosa fare nella prima parte e poi chi può concludere nella seconda fase. Ovviamente non si sa come vanno le partite, però bisogna fare una pianificazione e una preparazione della partita per capire chi può fare la differenza, se ho bisogno di fare cambi tattici durante la partita. E ovviamente essere preparati per ogni situazione».

Credit Photo: Fabrizio Campagnoli