La Juventus Women chiude la Poule Scudetto con una secca vittoria sulle neo Campionesse d’ Italia della Roma.
Un risultato forse inutile, se non a chiudere questa stagione povera di trofei per le bianconere, ma che indubbiamente porta morale al gruppo.
Mister Montemurro al termine del match, infatti afferma: “Questa vittoria è un segnale importante per noi perché nelle ultime settimane non avevamo espresso al meglio il nostro gioco. Siamo indubbiamente felici per questo successo perché servirà per prepararci in vista della finale di Coppa Italia di domenica 4 giugno”.
Ad inizio gara, a Vinovo, si è vista tutta la rosa di casa salutare le neo Campionesse con un ingresso degno delle grandi star inglesi, ma come ha visto e vissuto Joe questo momento?
“La passerella per complimentarci con la Roma? È stata una scelta condivisa con il Club. Per me è normale applaudire la squadra che vince il campionato e penso sia stato un gesto corretto per riconoscere i meriti alle nostre avversarie per la stagione che hanno disputato”.
Adesso la stagione Juventina è tutta proiettata alla “Finale di Coppa Italia” che si disputerà a Salerno il prossimo week-end, e la gara sarà completamente diversa: sia per stimoli che per formazioni, ma sia Spugna che Montemurro sapranno esprimere al meglio la super-sfida.
“Tornando alla finale di Coppa Italia, noi daremo tutto per riuscire a portare a casa un trofeo anche questa stagione. Non sarà semplice e lo sappiamo, ma a prescindere da come andrà la finale contro la Roma mi sento di dire che le ragazze sono state fantastiche perché non è stata un’annata semplice, sotto tanti punti di vista”.
“Nel giro di due anni abbiamo giocato circa novanta partite, escludendo gli impegni delle giocatrici con le rispettive Nazionali. Quest’anno è stato molto importante per noi, è stato un anno di crescita e come ho detto, a prescindere dal risultato della sfida contro le giallorosse, applaudirò questo gruppo per il lavoro svolto”.