Uno spaccato sportivo e di vita che ingloba caratteristiche e metodologie d’approccio ad un percorso tutto nerazzurro: questo e tanto altro nel racconto effettuato da Jasmin Mansaray. La calciatrice finlandese, subentrata ad inizio stagione nella rosa di Piovani, è la nuova protagonista del Match Day Programme interista, appuntamento mediante il quale la stessa ha esposto la propria visione di gioco e racchiuso in semplici parole l’importanza della costruzione di una squadra dalle proprietà solide: “Il calcio è una parte importante della mia vita dove mentalità, velocità e difficile arrendevolezza fanno da padrone.
Dopo vari infortuni subiti la voglia di dimostrare di che pasta sono fatta è ancora più forte; l’obiettivo, naturalmente, è quello di migliorare, ma so di avere il supporto di staff, compagne, allenatore e famiglia, e questo fa tanto”.
Classe 2004 ma un legame (quello con la società di Milano) rivelatosi stretto e con unione di intenti fin da subito; a tal proposito la pedina difensiva dell’attuale seconda forza di campionato di massima categoria ha riferito: “Questa maglia? Indossarla è un grande orgoglio. Amo la connessione d’insieme, presente dentro e fuori dal campo, e quel sentore di famiglia”.
Tra le dichiarazioni di Mansaray un ultimo spazio anche in ottica scudetto, pensiero ancora attivo dopo l’ultimo risultato definito contro la capolista Juventus: “Manca poco e dovremo essere unite, senza dimenticare di mettere in pratica ciò che proviamo settimanalmente in allenamento e di credere nel nostro lavoro.
Si, lo dico fermamente, sognamo la Champions League!”.