Gol, assist, prestazione impeccabile e 300 presenze in Serie A, collezionate con le maglie di Riozzese, Tavagnacco, AGSM Verona, Fiorentina e Inter. Tatiana Bonetti, grazie alla gara perfetta giocata contro l’Empoli, si guadagna la nomina di MVP della 14ᵃ giornata di Serie A Tim Vision. I dati Opta premiano l’attaccante nerazzurra, che, nella sfida vinta 3-2 contro le toscane, sblocca il punteggio al 13’ e serve l’assist a Karchouni del tris.
Contro l’Empoli, per la 30enne vigevanese sono arrivati l’8° gol nella competizione in corso – il 1° di testa – e il 2° assist nel torneo.
Nella gara, Benetti è stata anche la nerazzurra che ha creato più occasioni (tre), quella che ha effettuato più passaggi nella metà campo avversaria (27) e la seconda per duelli ingaggiati (otto al pari di Simonetti, alle spalle di Pandini a quota 11).
Da inizio novembre nessuna giocatrice ha partecipato a più gol nella Serie A in corso (nove, frutto di sette sigilli e due passaggi vincenti) e nessuna ha timbrato più di lei il cartellino (sette firme come Lana Clelland).
La partita contro l’Empoli
Gol: 1
Assist: 1
Occasioni create: 3
Duelli: 8
Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio