Vicinissimo l’incontro Poule Scudetto tra Inter e Juventus: in questi casi nessuna intuizione calcistica precoce riuscirebbe a fornire dettagli sull’andamento della attesissima gara tra le due, si conoscono, però, i trascorsi ed il percorso personale stagionale di entrambe le formazioni che rimangono nella top 3 delle big da battere.
Nel caso delle atlete guidate dal tecnico Piovani, è probabile l’esistenza di un mix tra tenacia e preoccupazione: nelle ultime tre gare, infatti, le stesse non sono state in grado di dare una vigorosa “spallata” al campionato, riducendosi a due sconfitte (vedi Roma e Fiorentina) ed un pareggio (vedi Milan); tenendo conto di tali dati, attualmente, quindi, la visione al di fuori risulta pessimistica, poiché l’imminente match contro la capolista si disputerà senza mezzi termini, con una Roma ancora in agguato e la Viola che, con grande forza di volontà, potrebbe rimescolare carte non ancora certe.
Ad inizio stagione le milanesi sono sempre state protagoniste di finali in crescendo sotto ogni punto di vista (lo testimoniano i risultati), poi qualcosa è cambiato e la pressione sta attraversando un periodo di bassa costanza. È il caso di parlare di crisi? Certo che no. Finché la matematica non condanna, il club può ancora giocarsela a viso aperto, ma il momento è cruciale e non ammette cali.
Se l’obiettivo della compagine nerazzurra rimane quello di “sfrattare” la Juventus non si tratterà di un gioco da ragazzi, tutt’altro; necessario sarà archiviare definitivamente questo negativo trend perché la tanto ambita conquista dello scudetto diventi presto realtà.
In che modo il supervisore Piovani risponderà allo schieramento opposto? Ancora non si sa. In attesa di sapere di più sulle convocazioni per la prossima circostanza, si riportano i nomi delle figure che gestiranno l’appuntamento fissato per domenica alle ore 16:00 e che andrà in scena presso l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano: arbitro Abdoulaye Diop, accompagnato dagli assistenti Michele Rispoli e Domenico Russo; a chiudere la lista il IV Ufficiale Nicole Puntel.