Photo Credit: Carlo Vincenzi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una prova dal doppio obiettivo quella attesa dalla formazione nerazzurra. La squadra di Milano è in procinto di tornare in campo dopo lo stop festività, con un programma che necessità di sostanza e qualità: la trasferta in casa Roma? Beh, è questa ad offrire una ulteriore aspettativa, questo perché è stata proprio l’imminente padrona di casa a conquistare di recente la famigerata Supercoppa mediante trionfo contro la Viola.

L’incontro di campionato in programma (il quattordicesimo, per l’esattezza) metterà di fronte due gruppi di livello, lanciatissimi nel percorso stagionale in corso; da una parte l’Inter ha da consolidare un secondo posto che sembra stare stretto (vista la poca distanza dalla capolista ed ancor di più dalla sfidante) e da riscattare il precedente risultato in parità visto sul finale in occasione d’andata contro le stesse giallorosse, dall’altra, invece, la Roma (sempre in grado di incidere sul match, qualunque sia la competizione da disputare) in diretta rincorsa a pari punteggio in quella che sembra essere una classifica di continua sorpresa.

Intanto la rosa gestita dal tecnico Gianpiero Piovani ha finora dimostrato di sapersi fare spazio nella fila di un ostico campionato di prima categoria, e lo ha fatto mediante prestazioni che riassumono un lavoro terminato in nove vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta. Un bilancio niente male, con una pericolosità in termini realizzativi non indifferente, seppur la strada da fare sia ancora lunga per dare una visione ancora più certa di quello che sarà l’insieme ad ottenere l’ambita posta in palio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here