Serie A scoppiettante quest’anno per la “nuova” Inter di Rita Guarino: le nerazzurre hanno esaltato i propri tifosi con un inizio da urlo, il cui apice è rappresentato dalla vittoria per 1-0 contro la Roma alla quarta giornata.
Dopo il brusco stop di 3 sconfitte consecutive tra la quinta e la settima giornata (2-0 in casa del Pomigliano, 3-0 in casa della Sampdoria e 0-1 contro la Juventus), l’Inter è riuscita a riprendere il cammino e si è assestata nelle aree nobili della classifica a sole 3 lunghezze dalla zona Champions.
7 vittorie, 3 sconfitte ed un pareggio, questo è il frutto di un cammino consapevole e di carattere (12 punti su 22 totali raccolti in trasferta) che ha portato le nerazzurre a trovare con una certa facilità la via della rete (23 gol fatti) e a mandare a segno ben 9 giocatrici diverse.
Un dato sul quale è interessante soffermarsi è rappresentato dai gol subìti nei secondi tempi: 10 marcature avversarie su 12 totali sono giunte nelle riprese; questo è l’elemento più significativo sul quale Rita Guarino dovrà lavorare per evitare di lasciare punti importanti lungo la via. Da migliorare, stando proprio a questo dato, la soglia di attenzione nel corso dei secondi tempi.
STATISTICHE FC INTER FEMMINILE
CLASSIFICA: 4°
PUNTI: 22
GOAL FATTI: 23
GOAL SUBITI: 12
MIGLIOR MARCATORE: 5 GOAL NJOYA AJARA NCHOUT & TATIANA BONETTI