Ma poi inizia la magia. Si entra nello spogliatoio e si apre il borsone. Maglietta, pantaloncini, calzettoni e scarpe. Mentre ci si veste si parla di vita quotidiana, vita vissuta. Di problemi, gioie e preoccupazioni. E poi tutte sul campo per vivere un’altra vita, diversa da quella vera. Per le Las Leonas il calcio è diventato un’occasione per affrontare le sconfitte e uscirne vincenti. Per rivendicare un’identità reale oltre le mura domestiche delle famiglie di cui si prendono cura come badanti, tate o governanti, un momento di insegnamento, aggregazione e libertà. Leonesse nella vita e sul campo di gioco. Infatti, il loro vissuto, in campo e fuori, è stato raccontato nel documentario di Isabel Achával e Chiara Bondì, prodotto dalla Sacher Film e presentato alle Giornate degli Autori nella sezione Notti Veneziane, durante la Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia 2022.
Le sette donne nella città lagunare hanno vissuto un’esperienza unica ed emozionante. Mastercard, main sponsor del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, ha invitato le protagoniste del film per vivere una priceless surprise, un’avventura sorprendente, in cui amore per lo sport, esperienza nel mondo del cinema e storie di vita si intrecciano sullo sfondo di un evento pieno di fascino ed emozioni.
A Venezia, le Las Leonas hanno anche avuto l’onore di poter conoscere Ghoutia Karchouni, Anna Björk Kristjansdottir e Alessia Piazza, giocatrici dell’Inter Women, che con loro hanno condiviso storie, tattiche di gioco e impressioni su come lo sport possa cambiare la vita delle persone e unire il mondo.
È stato un momento toccante in cui tutte le calciatrici presenti hanno avuto la possibilità di un arricchimento culturale e di vita. Grazie a Priceless, Mastercard offre la possibilità di vivere le proprie passioni in modi sempre nuovi e coinvolgenti e condividerle con gli altri. Per questo l’azienda è vicina alle passioni dei consumatori e sponsor in Italia delle più importanti manifestazioni nel mondo del cinema come il Festival Internazionale del cinema di Venezia, dove vuole connettere le persone con la loro passione per la settimana dell’arte.
Mastercard, Official Payment System di Inter, supporta da anni il calcio femminile in tutto il mondo, ed è partner dell’Inter Women di cui è sponsor del back di maglia per la stagione 22/23 e con il quale vuole farsi portatore dei valori di diversità e di inclusione, ispirando così le nuove generazioni di giocatrici e tifose.