Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sabato 5 ottobre l’Inter tornerà in campo per il quinto incontro di campionato atteso: in tale circostanza d’andata la squadra nerazzurra ospiterà la Roma presso l’Arena Civica di Milano, dopo la valorosa vittoria ottenuta davanti al Sassuolo.

Tre vittorie e un pareggio sono gli esiti delle gare disputate fino ad ora dalla rosa guidata dal tecnico Piovani, mediante i quali è stato possibile saldare il secondo posto in classifica, appena dietro la capolista Juventus (particolare attenzione va riposta, inoltre, sulla Fiorentina, a quota -1 dalla stessa formazione citata).

Si prospetta un incontro tutt’altro che semplice: le opposte giallorosse si stanno facendo particolarmente notare nel nuovo percorso 24/25 ormai iniziato che non solo comprende la Serie A eBay ma anche la Women’s Champions League. Già in fase pre stagionale evidente è stata la consapevolezza dell’esistenza di un’asticella di competitività che si è alzata, con una tabella variegata di rinforzi e progetti ambiziosi che puntano ad un solo obiettivo comune: confermare la categoria.

La prossima gara avremo di fronte la Roma. Dobbiamo subito lavorare perché loro vincono da due anni lo Scudetto e ce la giocheremo“, ha infatti affermato l’allenatore nerazzurro.
Confermate fiducia, presa di posizione ed intenzione di evitare lo “spezzarsi” della striscia verde tracciata fino ad ora.