Valentina Casaroli è una giocatrice italiana, classe 1993, portiere della Roma Femminile. L’atleta ha pubblicato su Facebook un post in cui ringrazia e saluta la società, lo staff, le compagne di squadra ed i tifosi, a chiusura di un percorso durato ben 8 stagioni:
“Ho preso tempo, ma è arrivato il momento dei Saluti, quelli che lasciano un pizzico di tristezza, quelli che fanno scendere una lacrima..
8 Stagioni di Noi…
8 Stagioni della stessa maglia…
8 Stagioni che non si possono raccontare..
8 Stagioni dove ogni parola sarebbe superflua.
Ricordo la chiamata a Gennaio, i dubbi e la voglia di andare a provare, e così passo dopo passo ho conquistato la maglia da Titolare in Serie A…
Il Titolo di Campione d’Italia con la Primavera..
Ricordo le lacrime della Retrocessione,
Ricordo la voglia di tornare a prescindere dalla Serie, perché l’amore andava oltre tutto.
Ci abbiamo provato e riprovato, abbiamo messo tutte noi stesse in questo progetto, nel nostro Sogno… e nonostante i “fallimenti” eravamo lì un’altra volta ancora.
Ringrazio le mie compagne di viaggio, per aver sopportato le mie urla, grazie per le mille risate, grazie per i pianti solo nostri, per gli abbracci, per gli infiniti selfie, per le cene, grazie per le emozioni.
Ringrazio i mister e gli Staff che si sono susseguiti in questi anni, ognuno a suo modo ha dato il massimo e ha lasciato un pezzo importante.
Ringrazio i Tifosi, che ogni domenica riempivano la Tribuna, ringrazio chi ci ha seguito anche nelle infinite trasferte, chi era presente durante la settimana con un coro o con uno striscione.
Non per ultima Ringrazio la Società e tutti quelli che lavorano dietro di quinte.. professionisti in un mondo di dilettanti… Grazie per tutto quello che avete dato a questa Squadra e per quello che continuate a fare… Grazie per la fiducia che mi avete dimostrato fin dall’inizio.. Grazie per essere come siete.
Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino in questo periodo e che a loro modo mi hanno dato consigli.
Grazie ai miei genitori, che hanno supportato la mia scelta, nonostante non fosse stato facile.
Ci sono Treni da prendere, ci sono occasioni da non farsi scappare…
Inizia una nuova avventura,
con la A maiuscola….
Benvenuta AS Roma,
Onorata di iniziare questo percorso insieme.
Appuntamento al 6 Agosto per un Nuovo Inizio 🔝⚽️💛❤️
ROMA Calcio Femminile“
Credit Photo: Pagina Facebook Valentina Casaroli