Credit Photo: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Gianpiero Piovani, dopo la sconfitta per 4-0 rimediato dal Sassuolo Femminile in casa della Juventus, non fa drammi e vuole che le sue ragazze rialzino subito la testa già per il prossimo impegno di Campionato.

Le sue parole, dopo la gara di Biella, sono state: “Il nome Juve fa paura. Quando giocavo e incontravo le grandi squadre era normale non dico che tremavano un po’ le gambe, però… Siamo una squadra giovane a parte 3 o 4 ragazze e sotto questo punto di vista abbiamo pagato tanto. Purtroppo abbiamo ancora troppe ragazze fuori condizione, soprattutto 4 a casa che potevano darci una grossa mano. Questa per noi non deve essere una scusante, le ragazze si sono prese la loro responsabilità quando sono entrato alla fine del primo tempo. E quindi sono contento di questa cosa, almeno anche le giovani si sono prese le responsabilità. Giustamente anche io prenderò le mie, però nel secondo tempo ho visto un’altra squadra. Anche in 10 abbiamo fatto bene, siamo riusciti a tirare un paio di volte in porta e questa è la cosa che mi conforta più di tutto”.

Il Sassuolo si prepara, quindi, alla prossima sfida di Serie A Femminile tra le mura amiche, contro il Como Femminile, partita valevole per la quinta giornata. Dove il campionato ritorna nuovamente in campo ed entra nel vivo della stagione, nella speranza che la formazione di mister Piovani possa ritrovare tranquillità di gioco e perchè no trovare la certezza per la poule scudetto.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.