Photo Credit: Marco Montrone - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ci sono voluti novantadue minuti al Sassuolo per aver ragione su un Parma indomabile, ma alla fine le neroverdi hanno fatto loro anche questa sfida vincendo anche la Poule Salvezza con ancora un turno di riposo e due gare da giocare.

La partita vita dalle sassolesi contro il Parma è stato davvero uno spettacolo, perché le crociate non hanno mai mollato, soprattutto quando le neroverdi hanno piazzato l’uno-due nel primo tempo che aveva permesso alla squadra di Piovani di ribaltare lo svantaggio iniziale. Poi, in apertura di ripresa le gialloblù pareggiano, ma il Sassuolo non demorde e prima va di nuovo avanti con Monterubbiano tramite una rovesciata, e questo gesto può essere eletto, a mani basse, come il gol più bello della Serie A di questa stagione, e poi con Clelland, diventando la miglior realizzatrice delle sassolesi in questa seconda fase di campionato. Le neroverdi, però, sottovalutano di nuovo la forza del Parma, non a caso rimontano e riequilibrano la partita, ma nel finale un rigore di Daniela Sabatino consente al Sassuolo di festeggiare la permanenza nel massimo campionato nel migliore dei modi, ma la partita giocata contro il Parma resterà come una delle partite più belle che la Serie A ha visto in questi ultimi anni.

Certo, al Sassuolo manca ancora una vittoria per vincere la Poule Salvezza, ma se questo è l’atteggiamento che ha mostrato contro il Parma sabato, allora l’obiettivo è nettamente alla portata, e le sassolesi possono raggiungerlo già contro il Pomigliano.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.