Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Sassuolo fa il colpaccio in casa della Roma, fermando sul pari le campionesse d’Italia col risultato di 1-1.

Le giallorosse passano in vantaggio dopo un quarto d’ora: Kumagai subisce fallo e Castellone assegna una punizione dal limite dell’area, a batterla è Manuela Giugliano che, di destro, mette fuori causa Durand che guarda il pallone che termina all’incrocio dei pali. Un minuto dopo le sassolesi riescono a pareggiare e a farlo è Lana Clelland che, su assist di Orsi, piazza un destro fuori dall’area che s’infila nell’angolino in basso a sinistra sul quale Ceasar non può farci niente. Nel corso del primo tempo vi sono occasioni per parte, ma nessuno trova il guizzo necessario e all’intervallo il match termina sull’1-1.

Nella ripresa la Roma preme per avere ragione, ma anche il Sassuolo cerca di farsi sentire, tanto che al 90′ De Rita, su passaggio errato di Di Guglielmo, ha la grandissima chance di dare i tre punti alle neroverdi, ma non trova lo specchio della porta.

In ogni caso, è un pareggio che permette alla squadra di Gian Loris Rossi di ottenere il primo punto stagionale, di cominciare a muovere la classifica e di cancellare immediatamente il ko rimediato alla prima con la Juventus. Ma il campionato prosegue e, venerdì, il Sassuolo giocherà per la seconda volta di fila fuori casa, andando a sfidare in trasferta il Napoli Femminile.

ROMA: Ceasar, Cissoko (45′ Dragoni), Linari, Minami, Di Guglielmo, Kumagai (76′ Haavi), Giugliano, Greggi, Hanshaw (62′ Thøgersen), Viens (63′ Glionna), Giacinti. A disp. Madon, Pandini, Troeslgaard Nielsen, Corelli, Merolla. All. Spugna.
SASSUOLO: Durand, Brustia (84′ De Rita), Orsi, Pleidrup, Philtjens, Gallazzi, Prugna (63′ Hagerman), Chmielinski (74′ Monterubbiano), Missipo, Fisher (83′ Adami), Clelland (74′ Sabatino). A disp. Lonni, Traorè, Nocchi, Girotto, Di Nallo, Fusini, Caiazzo. All. Rossi.
ARBITRO: Castellone di Napoli.
MARCATRICI: 15′ Giugliano (ROM), 16′ Clelland (SAS).
AMMONITE: Handshaw (ROM), Minami (ROM), Gallazzi (SAS), Philtjens (SAS), Sabatino (SAS).

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.