Il Sassuolo ha finalmente riassaporato il gusto della vittoria, ma ha dovuto passare tanti passaggi a vuoto per ottenere quei benedetti tre punti che sono un toccasana per il gruppo di coach Gianpiero Piovani.
Il 2-0 delle neroverdi sul Como Women, nel penultimo turno della prima fase, potrebbe rappresentare un passaggio importante nella lotta alla permanenza in Serie A, perché è stato un successo cercato e voluto sin dal primo minuto di gioco, quando Daniela Sabatino ha portato in avanti le sassolesi, per poi raddoppiare alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa poteva arriare anche il tris, ma il palo ha negato la gioia del gol a Brignoli.
Ma parliamo di Sabatino, perché, dopo due gare di rodaggio contro Roma e Inter, la gara col Como doveva essere, per “Alta Tensione”, il momento della verità , e la calciatrice ex Brescia, Milan e Fiorentina ha risposto subito presente, mettendo nel referto una doppietta che sicuramente può essere di slancio per il ritorno in scena di una delle bomber più prolifiche della Serie A.
Un ulteriore dato da sottolineare sta nel fatto che, oltre ad essere tornati a segnare, anche a tenere la porta inviolata, e questo grazie alla buona prestazione che la retroguardia ha messo in luce contro le lariane, tenendo lontano l’attacco comasco dai pensieri di Kresche. Le sassolesi hanno messo così, dopo la gara alla prima di ritorno con la Sampdoria, il secondo zero nelle reti subite di una gara di campionato.
Adesso ci sono due settimane per le pause Nazionali, e al ritorno delle ostilità in Serie A, per il Sassuolo c’è l’ultimo ostacolo della prima fase, e si andrà in casa del Pomigliano e, anche qui, sarà fondamentale uscire dal campo di Palma Campania con una vittoria, per presentarsi al meglio nella poule salvezza.