Si è tenuta ieri sera presso il ristorante Madonna di Sotto la cena per l’ADMO con la presenza di una nutrita rappresentanza di calciatori e calciatrici del Sassuolo Calcio, fra cui Enrico Brignola, Michela Cambiaghi, Filip Djuricic, Gian Marco Ferrari, Mauricio Lemos, Pol Lirola, Alessandro Matri, Elisabetta Oliviero, Federico Peluso, Giada Pondini e Leonardo Sernicola.
Durante la cena, alla presenza di circa 200 persone, si è svolta la consueta asta di magliette e di altri gadget autografati “in diretta” dai giocatori: tutto il ricavato è stato devoluto ad ADMO Emilia Romagna. Emozionante nel corso della serata la testimonianza di una donatrice effettiva, iscrittasi durante una delle cene degli scorsi anni e che con il suo generoso gesto ha contribuito a salvare una vita.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale arrivato alla 7^ edizione, occasione in cui ADMO lancia il suo messaggio di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche da sangue periferico. La donazione del midollo osseo rappresenta infatti un prezioso strumento nella lotta ai tumori del sangue come la leucemia. In passato numerosi giocatori neroverdi si sono iscritti al Registro Donatori, fra i quali capitan Magnanelli, Federico Peluso e Alessandro Matri.
Iscriversi ad ADMO è un gesto di amore verso il prossimo e di esempio per i ragazzi più giovani.
Nella prossima puntata di Nero&Verde sarà disponibile un ampio reportage della serata. Di seguito online la fotogallery dell’evento.
Credit Photo: Sassuolo Calcio Femminile