Il presidente del Brescia Femminile Giuseppe Cesari ha rilasciato durante un’ intervista alcune dichiarazioni riguardanti le giocatrici più importanti della Juventus Women e della Nazionale Italiana che hanno giocato per il suo club ottenendo grandi successi:
«Negli ultimi anni è stato tanto il Brescia femminile. Abbiamo vinto due Scudetti, tre Coppa Italia, quattro Supercoppe quindi abbiamo fatto tanto. L’anno in cui è nata la Juventus avevamo la nostra rosa di 22 giocatrici e il 3 giugno siamo rimasti senza squadra. L’anno dopo sono stato contattato dal Milan e gli ho ceduto il titolo, la licenza per giocare in Serie A. A loro interessavano anche le giocatrici, per questo il 90% sono andate al Milan e io sono ripartito da zero».
GIRELLI – «È una bresciana. Per anni le ho fatto la corte, quando siamo riusciti a portarla al Brescia abbiamo vinto lo Scudetto».
ROSUCCI – «Una vera atleta professionista».
GAMA – «È diventata il simbolo del calcio femminile, perché è una grande giocatrice e sa come comportarsi. Siamo riusciti a portarla qui, anche se quell’anno era stata chiamata dal Psg. Abbiamo parlato con Leonardo, lei è rimasta con noi un anno e poi l’anno successivo è andata in Francia».
BOATTIN – «Una grande giocatrice nonostante sia piccola».
BONANSEA – «A fine Mondiale mi ha chiamato dicendo che è stata cercata dalla squadra più importante d’Europa ma ha rinnovato con la Juventus in cui si trova bene».
Credit Photo:Pagina Instagram Barbara Bonansea