Le ragazze della nostra Primavera raccontano i momenti più importanti vissuti con la maglia dell’Empoli Ladies… esperienze di vita, sport e crescita.. ma soprattutto grandi emozioni, che le giovani azzurre condividono con tutti voi…
 
Ecco la quarta puntata, con i ricordi azzurri di
Ilenia Viscuso, Francesca Bettinardi e Giulia Iacoponi
 
Ilenia Viscuso
È il secondo anno che gioco nell’Empoli Ladies. Vengo dalla Sicilia e ho deciso di condurre questo percorso che mi sta formando e migliorando sia calcisticamente sia come persona. Adesso voglio raccontarvi uno dei più bei momenti passati con questa maglia.
Avete presente la gioia che provi quando segni in un derby? Il mio più bel ricordo in azzurro è stato proprio l’anno scorso, nel derby contro la grande Fiorentina. Ricordo quella felicità e quella carica di adrenalina come se fosse successo domenica scorsa! Ho deciso di dedicare questo grande gol ai miei genitori, che quella domenica hanno preso un volo dalla Sicilia per venire a vedere la propria figlia giocare. Non so se sia stata più forte l’emozione del gol o la soddisfazione che ho visto negli occhi di mamma e papà!! Auguro a tutti di segnare in un derby. È un insieme di emozioni che non si può spiegare a parole, ma soltanto vivendolo!
 
Francesca Bettinardi
Tra le partite con la maglia dell’Empoli, ricordo in particolar modo quella del mio esordio contro il Florentia: una partita molto tesa. Nonostante il duplice svantaggio iniziale, la squadra non si è arresa e ha saputo sviluppare un gioco che ha portato alla realizzazione di ben due gol: un pareggio meritato e una grande prova di carattere da parte di tutte! L’unico rammarico? Il mio gol, annullato per un dubbio fuorigioco…
 
Giulia Iacoponi
Il mio ricordo più bello con l’Empoli Ladies è stata la partecipazione al Torneo “Gallini World Cup” di Pordenone. È stata un’esperienza fantastica, che ci ha permesso di confrontarci con squadre di un certo livello. Anche se non è finita come volevamo, ce l’abbiamo messa tutta per cercare di raggiungere l’obiettivo. Grazie a questa società sono migliorata non solo come calciatrice, ma anche come persona.
 
Credit Photo: Empoli Ladies