Il Milan di Mister Ganz dopo la rotonda vittoria nella prima di campionato, dodicesima giornata, ottenuta sul campo dell’ultima in classifica, ovvero dell’Hellas Verona per 6-0, domenica nella tredicesima giornata, nonché la seconda di ritorno, ospiterà l’ostica squadra della Sampdoria, allenata da Mister Cincotti che, fino a qui, ha ben figurato in campionato e che all’andata era stata battuta di misura dal Milan.
La Sampdoria è una formazione che nella prima fase del torneo si è mostrata quale una vera e propria rivelazione del torneo, ottenendo non solo dei pareggi ma anche delle vittorie di assoluto prestigio, quindi per il Milan del dopo Boquete e Giacinti sarà un bel test, sicuramente molto più pesante di quello della scorsa settimana.
In settimana, come ha sottolineato dopo il capitano Valentina Bergamaschi anche Linda Tucceri Cimini, si è parlato apertamente della volontà di andare avanti con la forza di un gruppo operaio che non punti su troppi individualismi, ma che farà di tutto per arrivare al secondo posto in campionato e, perché no, dare l’assalto anche alla Coppa Italia.
Maurizio Ganz recupera Laia Codina dopo la squalifica e Laura Agard dopo i problemi alla schiena. In ballottaggio Longo-Piemonte in attacco. Abbozzata, perciò, una possibile formazione iniziale rossonera che giocherà con il modulo tipico del 3-4-3 e, sempre che non risultino all’ultimo minuto novità sul fronte delle positività da covid-19, questa sarà la seguente: Giuliani, Fusetti, Codina, Agard, Guagni, Grimshaw, Adami, Tucceri, Bergamaschi, Piemonte, Thomas.
Inutile dire che, anche se in casa Milan la parole d’ordine ora è vincere e convincere con la forza del gruppo operaio, un’osservata speciale sarà in attacco Lindsey Thomas, chiamata a dimostrare una volta per tutta in assenza di Giacinti il suo valore.
Credit Photo: Gincarlo Dalla Riva