È un weekend impegnativo quello che attende il Commissario Tecnico della Nazionale italiana Andrea Soncin. In preparazione delle amichevoli del 23 febbraio contro l’Irlanda (peraltro al Viola Park) e del 27 febbraio contro l’Inghilterra, stavolta ad Algeciras in Spagna, il CT ha completato il tour dei centri sportivi delle 10 squadre della Serie A Femminile. Il suo fine settimana terminerà con la visione del big match tra Roma e Juventus.
Nella giornata del 1° febbraio, Soncin ha visitato il centro sportivo della Sampdoria, fermandosi al “Boero” dove la Prima Squadra di Mango e la Primavera di Zitta hanno disputato un’amichevole. Al termine del match, il CT ha voluto rivolgere le seguenti parole alle calciatrici, riportate da Il Secolo XIX: “State facendo davvero un’ottima stagione, continuate così: in futuro potreste fare quello che state facendo in blucerchiato con la maglia dell’Italia“.
In seguito, il CT, la sua Vice Viviana Schiavi, l’Assistente Alessandro Turone ed il Preparatore Atletico Mattia Toffolutti, si sono trattenuti per una chiacchierata con il Direttore Sportivo e Responsabile del settore femminile Marco Palmieri.
Continua quindi il lavoro dello staff tecnico per rafforzare la collaborazione tra le società e il Club Italia, in modo da far sentire il supporto della Nazionale all’intera base delle calciatrici. La maniera più sana per sviluppare un rapporto di comunicazione in vista dei prossimi impegni della Nazionale, soprattutto in vista della nuova Nations League che stabilirà le qualificate all’Europeo Svizzero del prossimo anno.