Photo Credit: Napoli Femminile
Si è giocato il match tra Napoli e Como Women valido per la quinta giornata di andata della Poule Salvezza. Le ragazze di Stefano Sottili hanno espugnato il “Giuseppe Piccolo” di Cercola, battendo il Napoli per 2-0 con le reti di Kramzar e Kerr.
I primi minuti del primo tempo sono vivaci, con il Napoli che ha una buona occasione al 5’ grazie a una punizione calciata da Sciabica che colpisce la traversa sulla smanacciata provvidenziale di Gilardi. Al 18’ il Como Women ha una buona chance con Kerr con un diagonale rasoterra che però non impensierisce Beretta tra i pali. Il momento decisivo della partita arriva però al 28’: Vaitukaityte effettua un cross dalla sinistra su cui Kramzar è brava di testa ad anticipare tutte, insaccando il pallone e portando il Como in vantaggio. Nel finale del primo tempo al 35’, c’è un’altra occasione per il Napoli con Andrup, la cui conclusione viene però bloccata da Gilardi.
Nella ripresa la partita vede diverse occasioni da entrambe le parti. Al 49’ Andrup prova con una diagonale rasoterra, che esce di poco sul fondo. Al 54’ Jelcic, in girata sul primo palo, impegna nuovamente la portiera lariana, che respinge in calcio d’angolo. Al 60’ Kerr ha una grande occasione lanciata in velocità grazie alla sponda di testa di Del Estal, ma Beretta para il suo tentativo. Il raddoppio arriva al 64’ proprio con la statunitense che, sfuggita alla marcatura, segna di sinistro, spiazzando la portiera napoletana e segnando il 2-0. Al 76’, Gilardi para un tiro a giro di Muth, mantenendo inviolata la sua porta. Nel finale c’è spazio per un’altra occasione per le lariane con Karlernäs che sfiora il 3-0.
Il Como Women chiude così il girone di andata della Poule Salvezza in testa, al sesto posto, a quota 32 punti, gli stessi punti con cui aveva chiuso lo scorso campionato.
Tabellino
Formazione Napoli: 1 Beretta, 2 Lundorf, 44 Pettenuzzo (80’ Gianfico), 8 Breitner, 67 Giordano (64’ Santoro); 23 Bellucci, 13 Muth, 12 Andrup, 28 Moretti (45’ Sliskovic), 11 Jelcic (71’ Kullashi), 19 Sciabica. Allenatore: David Sassarini. A disposizione: 3 Sandvej, 7 Novellino, 14 Holme, 21 Di Giammarino, 33 Pellinghelli, 42 Bacic.
Formazione Como Women: 22 Gilardi; 2 Marcussen, 24 Rizzon, 17 Sagen, 3 Guagni (77’ Engman); 33 Kramzar (89’ Karlernäs), 20 Vaitukaityte (90’+2’ Conc), 21 Picchi; 7 Nischler; 28 Kerr (77’ Bou I Salas), 9 Del Estal (90’ Bolden). Allenatore: Stefano Sottili. A disposizione: 6 Bergersen, 12 Aprile, 13 Liva, 23 D’Agostino, 25 Marchiori, 36 Soggiu.
Marcatrici: 28’ Kramzar, 64’ Kerr (Como Women)
Cartellini gialli : Vaitukaityte (Como Women), Sciabica (Napoli), Breitner (Napoli), Picchi (Como Women)
Cartellini rossi : 0
MVP : Alexandra Kerr
Arbitro e Assistenti : Erminio Cerbasi, Rodolfo Spataro, Ludovico Esposito e Alessandro Papagno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here