La 2ª giornata è in programma domani alle ore 15. Nel posticipo domenicale le giallorosse vanno a caccia del riscatto dopo la sconfitta all’esordio con il Milan.

Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana, le ragazze della Serie A Femminile scendono di nuovo in campo nel weekend per la seconda giornata di campionato. Si comincia domani (ore 15) con cinque partite in contemporanea, mentre domenica sarà il turno di Fiorentina e Roma, che si affronteranno alle 12.30 allo Stadio ‘Gino Bozzi’ (diretta su Sky Sport).

Reduce dalla netta vittoria all’esordio in casa della Roma, il Milan di Maurizio Ganz cerca conferme nella sfida contro l’Orobica Bergamo. Sarà il terzo incrocio in Serie A tra le due formazioni, con le rossonere che si sono imposte in entrambi i precedenti. Per fermare la corsa della capolista, l’Orobica si affiderà al talento di Mara Assoni, autrice di tre delle ultime quattro reti segnate in campionato della squadra bergamasca (per le statistiche OPTA clicca qui).

Altre sfide interessanti saranno quella tra le due neopromosse Empoli e Inter, entrambe in cerca della prima vittoria stagionale in Serie A, e tra Sassuolo e Juventus, con le campionesse d’Italia che vorranno vendicare la sconfitta rimediata contro le neroverdi sul finire dello scorso campionato. Il programma del sabato sarà completato da Hellas Verona-Florentia e Tavagnacco-Pink Sport Bari.

Domenica spazio al match clou tra Fiorentina e Roma. La squadra viola ha vinto le ultime otto gare casalinghe in Serie A, segnando una media di 4 gol a partita, ma nella scorsa stagione ha faticato a trovare la via della rete contro le giallorosse. Mister Cincotta punterà di nuovo sulle neoarrivate Lazaro, Cordia e De Vanna – tutte e tre in gol all’esordio – cercando allo stesso tempo di arginare le fonti di gioco avversarie, Giugliano e Andressa su tutte.

Per le designazioni arbitrali clicca qui

Il programma della 2ª giornata
Sabato 21/9 – ore 15

Empoli Ladies-FC Internazionale Milano
Stadio Monteboro – Empoli (FI)

Hellas Verona-Florentia CF
Centro Comunale – Verona

AC Milan-Orobica Bergamo
Stadio Brianteo – Monza (MB)

Sassuolo-Juventus
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Tavagnacco-Pink Bari
Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)

Domenica 22/9 – ore 12.30 (diretta SKY Sport Serie A)
Fiorentina Women-AS Roma
Stadio Gino Bozzi – Firenze

Credit Photo: FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio