Una partita per la lotta al quarto posto. Mozzanica a 41 punti e Tavagnacco a 38 si affrontano alla penultima di campionato. Entrambe hanno da dimostrare che sono degne di essere nella top 5 in campionato. L’andata si era conclusa con un 2-0 a favore del Tavagnacco, con le reti di Zuliani e Del Stabile.
 
“Cos’è successo al Mozzanica?” è una domanda che in tanti si stanno ponendo. Sempre stata ai vertitici della classifica tra il primo-terzo posto, ora deve dire addio a tricolore ma anche a Champions, solo a due partite alla fine del campionato. Un pareggio contro Sudtirol Damen di 1-1 e una pesante sconfitta di 3-0 contro Agsm Verona sono i risultati delle due ultime gare. Bilancio negativo. Ma non bisogna fermarsi qui, Mozzanica deve riprendersi e dimostrare che nonostante l’addio ai primi posti, c’è e fa sempre paura come modo per concludere bene il campionato con le ultime due partite. Ottima possibilità per dimostrare ciò è la partita contro Tavagnacco di questo weekend, Tavagnacco che dista solo 3 punti.
Grilli settimana scorsa ha dovuto fare anche a meno di Mason, ma la coach è pronta al riscatto e a tornare a vincere. Bomber Giacinti è tre partite che non concretizza un gol: freme dalla voglia di tornare a segnare.

Tavagnacco è reduce da un buon pareggio contro il Brescia, dove in un modo o nell’altro ha dimostrato di saperci fare e che la sconfitta di 4-0 in Coppa Italia, sempre contro il Brescia, era un risultato esagerato. Il nuovo mister Cassia, dopo Brescia e un esordio positivo, si trova danti un’altra squadra tosta: Mozzanica. Una vittoria contro loro significherebbe raggiungere la squadra avversaria a 41 punti. Lana Clelland dovrebbe tornare in campo, dopo quasi due settimane di stop a causa di un infortunio.

Orario partita: Sabato 14 Maggio 2016 ore 15.00 presso Campo Sportivo Comunale di Tavagnacco, via Tolmezzo 33010 Tavagnacco (UD)