Giuseppe Zappella, il neo tecnico bianco nero al termine del “derby d’Italia contro l’Inter” pareggiato per 3-3 a Milano, attraverso i canali ufficiali del club, ha dichiarato:
“C’è il rammarico per le occasioni sprecate che sono state tante: le altre squadre contro di noi fanno poco e raccolgono tanto. Noi invece costruiamo e non riusciamo a portare a casa i tre punti. Sono contento perché ho visto in campo quello che ho chiesto alle ragazze, sotto il punto di vista dell’atteggiamento mi sono piaciute”.
Una Juve sprecona, che sbaglia un rigore al primo tempo con Cristiana Girelli, gestisce male i vantaggi e si fa recuperare nel finale, che lascia l’amaro in bocca al mister.
“Il lavoro da parte mia e dello staff sarà di ridare equilibrio alla squadra, troppo spesso prendiamo ripartenze e soffriamo. Echegini è stata catapultata in una realtà completamente nuova per lei, che arriva dal college e da una situazione diversa: si è ritrovata a Vinovo a far parte del club più titolato d’Italia, quindi va gestita bene – per me ha avuto un ottimo impatto a gara in corso e sapremo sfruttare al meglio le sue caratteristiche da qui in avanti. Bragonzi è un centravanti forte e sicuramente anche lei mi dirà che poteva fare di più: ha tutta la mia stima, la rivedrete ancora in campo – o dall’inizio o a gara in corso, perché voglio sfruttare il potenziale dell’intera rosa. Oggi ha lottato contro un’ottima difesa. Sono felice del fatto che la squadra vada più in verticale e sfrutti meglio le corsie laterali, ma non posso essere soddisfatto dell’equilibrio che è venuto meno e dell’aver concesso troppo: io e lo staff lavoreremo su questo”.
Un pareggio che in virtù, della sconfitta della Fiorentina, avvantaggia solo la Roma: sempre più in testa, ma in ogni caso porta le bianco nere in una seconda posizione, preziosa, che resta il solo obbiettivo di stagione.