Credit Photo: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

È un vero e proprio déjà vu quello palesatosi nelle menti interiste in queste ore: la formazione nerazzurra è stata protagonista di una vittoria fondamentale in fase Poule Scudetto contro l’agguerritissima e fortissima Juventus, battuta l’ultima volta la stagione precedente a Biella. Un match tutto da vivere quello andato in scena nelle scorse ore presso l’Arena Civica di Milano, condito da un primo tempo a vantaggio delle ospiti ed un secondo ricco di colpi di scena tra i quali meritano citazione quelli riguardanti il goal accorcia-distanze di Tomaselli (in quel momento appena subentrata per sostituzione di Detruyer ), la risposta bianconera arrivata all’88’ (che fino a quel momento aveva attribuito alle padrone di casa l’aspetto di “facile preda”) e la chiusura definitiva a nome di Wullaert e Polli.

Un finale inaspettato e dal fuoco ardente che ha fatto sollevare anche le più restie a lasciare la panchina.
Orgoglioso e fiero della prestazione il tecnico Gianpiero Piovani che, con grande sorriso, nel post gara, ha affermato: “Questo è il giusto premio per quanto fatto nelle giornate precedenti. Si tratta di un trionfo importantissimo arrivato grazie ad una tempestiva reazione delle ragazze”.

Ora la seconda in classifica proseguirà il proprio percorso a meno sette lunghezze dalla capolista, con la possibilità ancora più concreta di arrivare all’obiettivo massimo: “Sarà per noi un nuovo inizio – ha concluso la guida milanese -. Cercheremo di lavorare sugli errori e sulla comprensione delle altre squadre, con la consapevolezza che ora più che mai i punti saranno pesanti e dovremo conquistarceli.
È vero, abbiamo fatto tanto, ma sarà necessario pensare gara dopo gara e continuare su questa strada con umiltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here