Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Coraggio e atteggiamento combattivo sono solo due delle caratteristiche che hanno portato l’Inter a festeggiare la vittoria trovata questa domenica in trasferta contro le partenopee.
Al “Giuseppe Piccolo” di Napoli, le nerazzurre (sotto di un goal nel primo tempo) hanno saputo reagire di fronte ad una formazione che sembrava avere ormai in tasca il pallone della gara, proseguendo spedita nel disputare una seconda parte del tutto diversa rispetto alla prima; dal 69′ all’84’ sono state (in ordine) Cambiaghi, Wullaert e Serturini a ribaltare il risultato, ponendo fine alla seconda di campionato già prima dell’ultima rete, quella del 4-1 sancita dalle opposte per via di un autogoal.

Il tecnico del club di serie A Gianpiero Piovani, dopo i 90′ più recupero, non ha potuto far altro che plaudire quanto fatto in campo dal gruppo ed affermare:Sono molto felice perché c’è stata una grande reazione, le ragazze hanno fatto una grande prestazione e hanno giocato anche dopo lo svantaggio.
Felice per loro, avevo chiesto di dare un segnale e lo abbiamo fatto; abbiamo ribaltato il risultato su un campo molto difficile.
Godiamoci questa vittoria e da domani penseremo al derby, dovremo approcciarlo bene e prepararlo al meglio.
Siamo felici di quello che stiamo facendo“.

Come riferito dallo stesso, domenica sarà la volta di Inter/Milan; l’appuntamento è fissato per le ore 15:45. L’intenzione? Conquistare ulteriori punti preziosi per la statistica e continuare il buon lavoro compiuto nelle prime due fasi.