Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Tante occasioni per un solo risultato in parità: ecco cosa è stato il derby per l’Inter, disputato questa domenica davanti al Milan.
Le nerazzurre sono riuscite a passare in vantaggio dopo una prima parte di gara e metà del secondo half propositivi, fatti di grandi possibilità non andate a buon fine: la rete di Wullaert al 77′, però, non è bastata, poiché dieci minuti dopo la squadra ospite ha accorciato, ridimensionando un risultato che sembrava essere definitivo.

Nonostante tale esito che ha visto le due formazioni ottenere un punto per parte, Gianpiero Piovani, nel dopo gara, si è espresso positivamente, plaudendo la prestazione fatta all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano.
Ecco le parole del tecnico:Il calcio purtroppo è questo. Sapevamo che il Milan è una buona squadra; nel primo tempo siamo stati un po’ sottotono, mentre nella ripresa non c’è stata partita, abbiamo giocato solo noi. Abbiamo fatto gol e poi ci sta subire il pari su calcio d’angolo, purtroppo la stanchezza ha inciso.

Faccio comunque un grande applauso alle ragazze perché hanno fatto una bella gara e hanno interpretato bene la sfida; dobbiamo continuare su questa strada perché è un buon pareggio.
La classifica si muove in avanti e questa è una cosa positiva, potevamo fare sicuramente meglio ma oggi abbiamo dato tutto e dobbiamo dire che abbiamo anche preso tanti pali. Guardo la prestazione, i tifosi cantavano e ci incitavano. Nove volte su dieci vinci, ma invece purtroppo è andata così“.

È già tempo di guardare avanti: il campionato proseguirà con la sfida in casa Sassuolo.
La voglia di vincere è tanta, ma adesso dobbiamo affrontare il Sassuolo che è una grande squadra – ha concluso la guida nerazzurra – Dobbiamo essere bravi a lavorare bene e sfruttare le occasioni che ci capiteranno“.