Una vittoria “spodesta Fiorentina” quella conquistata questo sabato dall’insieme nerazzurro, diretto avversario del Napoli.
Gara che non ha lasciato spazio a dubbi inerenti al dominio in campo, segnata dall’unico e decisivo goal di testa trovato da Lina Magull appena all’8′.
Con tale energica prestazione compiuta all’Arena Civica, è arrivata una affermazione ancora più netta del potenziale della squadra, ormai tra quelle da battere (almeno così pare) in questo campionato dove sono diverse le rivali a continuare ad innalzare livello ed intensità.
A complimentarsi per quanto messo in pratica durante la prima di ritorno anche Gianpiero Piovani; il coach nerazzurro, prestatosi ad un piccolo colloquio ai microfoni del club dopo il match disputato, ha, infatti, affermato: “Il Napoli poteva farci male, ma siamo riusciti ad andare in vantaggio e difendere il risultato, conquistando tre punti importanti.
Peccato per il raddoppio che non è arrivato, ma l’obiettivo era vincere ed è l’unica cosa che conta“.
Ora pausa Nazionali e poi…sarà tempo di derby! Fissato per l’8 dicembre lo scontro col Milan (in occasione d’andata terminato in parità): “Abbiamo poco tempo per prepararla ma cercheremo di sfruttare a favore nostro questo stop per capire gli aspetti positivi delle avversarie sui quali fare leva – ha concluso Piovani. Dovremo arrivare carichi e pronti per mettere in campo tutto quello che possiamo“.