Trasferta amara per l’Inter: la squadra di Milano, questa domenica, ha trovato la prima sconfitta stagionale davanti alla Fiorentina in occasione dell’ottava giornata del percorso, lasciando per strada punti preziosi che avrebbero aperto la chance di avvicinamento del secondo posto in graduatoria.
Una sfida vigorosa che, presso lo Stadio “Curva Fiesole” di Bagno a Ripoli, ha visto proprio l’ospite andare in vantaggio al 25′ con Ivana Andrés (al suo primo goal in nerazzurro), per poi arrendersi alla parità nel secondo dopo un penalty concesso alle padrone di casa ed andare definitivamente sotto sul finale, a causa di una trovata delle viola su angolo.
Tanti gli stop che hanno “spezzettato” la partita, inoltre, non sono mancate le proteste.
Nel post gara, a parlare ai microfoni di Inter TV, è stato il tecnico Gianpiero Piovani che, visibilmente nervoso ed amareggiato, ha riferito: “Penso sia una sconfitta immeritata, mi dispiace per le ragazze che hanno fatto una bellissima prestazione, soprattutto nel primo tempo.
Nella ripresa ci siamo abbassate un po’ e abbiamo preso il pareggio su rigore, secondo me dubbio; si tratta però di un episodio che ha condizionato la nostra prestazione. Il gol nel finale poi ha cambiato tutto.
È una sconfitta che brucia, dobbiamo continuare sulla nostra strada e nel nostro percorso di crescita, nel corso del quale stiamo raccogliendo tante belle prestazioni e risultati. Abbiamo sempre messo in campo delle buone prestazioni; dobbiamo ripartire, ma possiamo farlo su basi già consolidate, dobbiamo solo cercare di migliorare. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma fino adesso abbiamo ottenuto dei buoni risultati“.
Ora il pensiero Coppa Italia: il prossimo mercoledì 6 novembre è, infatti, atteso lo scontro in casa Parma. “In Coppa Italia ci sarà spazio per chi ha giocato poco, magari anche per qualche ragazza della Primavera – ha concluso a tal proposito la stessa guida nerazzurra – Lavorano tutte al massimo durante tutto l’anno, noi cercheremo di ottenere il risultato migliore contro un Parma primo in Serie B che non ha ancora subito gol. Sarà un’altra battaglia, noi siamo consapevoli però di essere una squadra importante; dopo in campionato affronteremo la Lazio ed anche quella sarà una partita importante, un match che proveremo a vincere“.