Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Altra giornata di continuità per l’Inter: il sesto appuntamento di campionato ha visto la squadra nerazzurra strappare un +3 all’ostacolo Como, padrone di casa che, risultato a parte, in circostanza d’andata non ha limitato il pressing.
Mediante l’1-0 trovato da Cambiaghi nel primo tempo ed una barriera difensiva creata dall’intero insieme nel tentativo di evitare l’avvicinamento del punteggio da parte delle opposte, la formazione milanese ha potuto saldare il terzo posto in graduatoria, appena sotto la Fiorentina e la Juventus.

Il tecnico nerazzurro Gianpiero Piovani, a proposito del lavoro compiuto in trasferta, ha dichiarato:Ho detto alle ragazze che valgono tanto perché oggi abbiamo sofferto e devo fare i complimenti al Como che è molto organizzato, nel secondo tempo ci ha chiuso bene.
In queste occasioni bisogna soffrire e vincere, vuol dire che per noi sta girando qualcosa. Lo scorso anno le partite così le perdevi, quest’anno, invece, le stiamo vincendo.
Questa squadra ha cuore e ha avuto tanta voglia di difendere il vantaggio“.

Il prossimo sarà un altro appuntamento da seguire: le nerazzurre ospiteranno l’attuale capolista Juventus per la settima del percorso: “Sappiamo bene che la Juventus è fortissima ed è in fiduciaha concluso lo stessoma noi dobbiamo lavorare per arrivare pronte alla sfida“.