Una quinta giornata di campionato particolare per l’Inter, impegnata questo sabato in campo casalingo davanti alla Roma, campionessa d’Italia in carica.
La compagine nerazzurra, propositiva ma in difficoltà per via di un intenso pressing ed una opposta difesa funzionante, è rimasta sotto di un goal nel primo tempo a causa di un autogoal trovato da Milinković; come più volte dimostrato nel corso dei primi faccia a faccia del percorso, la stessa formazione ha poi saputo rimboccarsi le maniche, evitando la sconfitta ed acquisendo un punto all’88’.
In questa fase è stata Karchouni a pareggiarla, non sbagliando su un’azione da dischetto, concessa post fallo giallorosso.
Il lavoro compiuto nella medesima circostanza non spezza quanto di positivo è stato tracciato fino ad ora, a confermarlo lo stesso tecnico della squadra Gianpiero Piovani che, plaudendo quanto sfoggiato, ha affermato: “Molto felice per la prestazione di carattere delle ragazze, rimontare la Roma non è facile, dobbiamo continuare su questa strada perché è quella giusta per toglierci tante soddisfazioni.
Stiamo lavorando tanto tatticamente e tecnicamente e ci teniamo a entrare subito bene in partita. La Roma nel primo tempo ha giocato bene, ma nella ripresa ho visto la squadra con la voglia di recuperare, è stato davvero bello e gratificante per tutti no“.
Prossima fermata stagionale? Casa del Como. A tal proposito la guida nerazzurra ha concluso dicendo: “Per noi devono essere tutti finali e con il Como nel prossimo match sarà così, dobbiamo tentare di imporre il nostro gioco“.