Gianpiero Piovani, tecnico del Sassuolo, dopo il pareggio al Vismara contro il Milan, sui propri canali istituzionali ha commentato il risultato positivo del suo gruppo: “Siamo felici per questo risultato importante contro una grande squadra contro il Milan, oggi ha visto secondo me una bellissima partita giocata molto bene da tutte e due le squadre e soprattutto l’impegno delle nostre ragazze che hanno fatto davvero davvero molto bene”. 

Un mister, finalmente che trova la continuità dopo un inizio di campionato tra alti e bassi, sembra che il gruppo si stia compattando e trovando le forze per dimostrare sul quadrante di gioco i suoi valori.

“Siamo venuti qua a giocarci la partita col Milan senza paura con due punte con trequartista con le tre punte poi aperte e questo è motivo di soddisfazione perché questa squadra nonostante abbia difficoltà iniziale sta tirando fuori grande carattere grande personalità hanno acquisito una mentalità forte una mentalità. Gara prima di tutto molto combattiva e poi anche di qualità tecnica; alle ragazze ha fatto molto piacere anche vedere Giovanni Carnevali presente oggi qui in tribuna, per noi è un punto di riferimento importante sia per la maschile che il femminile, ed oggi ha visto l’impegno delle nostre ragazze che hanno fatto davvero davvero molto bene ottenendo un risultato importante contro, ripeto, una grande squadra”.

Adesso al Sassuolo il compito più difficile: nella 8° di Campionato affronterà, tra le mura amiche, la capolista Roma (ancora imbattuta in questa stagione) e sarà una gara molto difficile e si spera combattuta.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.