Photo Credit: Marco Montrone

Finalmente il Sassuolo ha potuto riassaporare il gusto della vittoria, grazie al successo conquistato in casa contro il Como Women nel penultimo turno della prima fase della Serie A.

Il primo ad essere soddisfatto è senza dubbio l’allenatore delle neroverdi Gianpiero Piovani che, davanti ai microfoni del club sassolese, ha analizzato la partita: “Il Como, dopo che siamo andate in vantaggio dove siamo state brave a sfruttare una bella azione, ci ha messo in difficoltà, perché trovava le giocatrici tra le linee, poi, dopo aver cambiato modulo, abbiamo chiuso bene gli spazi e ripartivamo bene in contropiede. Sono felice, come ero un po’ deluso dopo le partite con la Roma e l’Inter, ma quello che contava, visto che era uno scontro diretto, era vincere. Lo abbiamo fatto meritatamente contro una squadra organizzata e tosta, ma credo che le ragazze abbiano meritato questa vittoria, e sono contento per loro“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.