Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Grande risultato per il Sassuolo che, nella dodicesima giornata della Prima Fase di Serie A, ha vinto in casa dell’Inter per 1-0, e ora si prepara non solo alla partita di campionato contro la Juventus prevista per domenica, ma anche alla gara di Coppa contro il Milan.

Gianpiero Piovani, davanti ai microfoni del club sassolese, ha analizzato tutto questo: “Partita bellissima da parte delle ragazze, sono rientrate dalle vacanze nel migliore dei modi. Battere l’Inter dà sempre grande soddisfazione perché è una società di grande blasone con delle grandi giocatrici. Le ragazze hanno fatto un primo tempo fantastico, nel secondo abbiamo sofferto il forcing dell’Inter ma abbiamo tenuto bene e in contropiede abbiamo sfiorato il 2-0 che avrebbe potuto chiudere la gara. Va bene così. Un po’ di sofferenza ci vuole e credo sia giusto anche per il loro percorso di crescita fare un certo tipo di prestazione. Giovedì giocherà chi ha giocato meno perché è giusto così, tutte fanno parte del gruppo, quindi giocherà chi ha giocato un po’ meno e porteremo in panchina chi ha giocato oggi, pronte ad entrare. Questo non vuol dire sottovalutare l’impegno, anzi ci teniamo a passare il turno contro un’altra grande squadra come il Milan, poi avremo la Juve domenica. Lo spirito che di deve portare da qui alla fine deve essere questo“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.