Il direttore sportivo dell’AS Roma Women Gianmarco Migliorati, tra i premiati del Gran Gala del Calcio Femminile, è intervenuto ai microfoni di TV Play presentando una visione attuale del movimento del calcio femminile: “E’ un movimento in perpetua crescita, è un movimento che rappresenta l’essenza vera del calcio e dello sport perché sono veramente apprezzabili le ragazze dal punto di vista del coinvolgimento, del sacrificio e da ciò che hanno vissuto per ritagliarsi lo spazio che meritano“.
Il Ds giallorosso sottolinea che oltre la continua crescita del settore a livello di seguito e di investimenti, il calcio femminile negli ultimi tre anni è salito anche dal punto vista tecnico e di gioco: “In campo iniziano ad esserci importanti contenuti tecnici in termini di principi di gioco e di valore assoluto delle calciatrici. Partite a livello internazionale ma anche a livello nazionale alcune iniziano ad essere spettacolari e di buon livello.”
Nell’intervento, Migliorati ha pubblicamente ringraziato la proprietà dei Friedkin senza la quale non sarebbe stato possibile quel che è stato raggiunto fin ad ora e quello che il team giallorosso sta dimostrando sul campo. “Noi lavoriamo dal primo giorno con la massima serenità condividendo tutto con la proprietà e ogni figura del club. Questo ci consente di vivere il quotidiano e di gestire ogni cosa nel migliore dei modi. C’è serenità che è la ricetta di un certo tipo di riscontri e risultati”.
Dietro queste parole si sente forte l’appoggio e il sostegno della proprietà americana che crede in questo progetto con l’intento di raggiungere grandi traguardi nel breve termine.