Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Gianluca Grassadonia, Lazio Women, dopo  l’amara sconfitta al “Fersini” contro la capolista Juventus ha voluto commentare, attraverso i microfoni del Club biancocelesti :”C’è stata una disattenzione, è chiaro che adesso non ho le immagini. Le guarderemo, le andremo a analizzare ma c’è stato sicuramente un errore in uscita. Bisogna avere equilibrio, afferma il tecnico,  in questi momento perché c’è tanto rammarico per quello che le ragazze hanno fatto, mi auguro che questa partita ci dia la consapevolezza di capire contro chi abbiamo giocato. Sono venute con grande rispetto, ci aspettavamo una Juve che arrivasse uomo contro uomo a tutto campo. Invece, è arrivata in maniera. Ci hanno rispettato, noi abbiamo fatto lo stesso con loro ma è chiaro che grida vendetta questa partita per le occasioni che abbiamo avuto. Tante clamorose, due traverse che potevamo sfruttare. Pazienza. Il calcio è questo, dobbiamo accettarlo. Ci vuole equilibrio in questi momenti qui”

“Loro hanno una rosa importante, prosegue Grassadonia, sono da tanti anni in questa categoria. Hanno cambiato tanto, ma le ragazze ripeto sanno che questa partita l’abbiamo vinta prima di scendere in campo perché ci siamo detti cose forti che vanno al di là del risultato in campo. Si riparte con spirito, capendo che al primo posto c’è solamente il gruppo e non chi scende in campo magari per dieci minuti. Conta il gruppo, sanno quello che penso quindi questa partita la teniamo con grande rispetto verso chi abbiamo giocato. Abbiamo consapevolezza di aver fatto una grande partita”.

La Lazio, che ha come obbiettivo stagionale in restare nella massima divisione deve anche pensare ad una rosa tipo che permette certezze in campo?

“Non ce ne sono. Questa partita l’abbiamo vinta prima di scendere in campo. Bisogna spingere, non ci sono titolari. Se così non fosse, loro sanno il mio pensiero e la porta è aperta per andare via. Si lavora e si suda per guadagnarsi il posto, se si fanno prestazioni come queste complimenti alle ragazze”.

Prossima settimana la sfida contro il Milan, al “Vismara”, anche qui non sarà una gara semplice: il Milan dopo il pareggio nel derby ha un punto in meno ma la forza del riscatto nella sua squadra, staremo a vedere se la Lazio troverà la forza e la determinazione per la sua prima vittoria in Serie A.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.